Protesi fissa e mobile

Protesi dentali mobili e fisse a Scandicci

Massart Dott.ssa Elena Odontoiatra è il tuo studio dentistico di riferimento a Scandicci per l'applicazione di protesi dentali mobili e fisse. Per mantenere o riacquistare una masticazione valida, lo studio dentistico offre molteplici soluzioni che vengono analizzate insieme al paziente, in base alle esigenze estetiche, economiche e personali di ognuno.
Molto dell'Innovazione tecnologica nella protesi fissa riguarda l'implantologia, anche se il recupero di un dente naturale è sempre la prima scelta. 
Presso lo studio dentistico Massart si effettua anche l'applicazione di protesi mobili con materiali di ultima generazione che offrono risultati di elevato standard estetico e sono ben tollerati dai pazienti, come ad esempio le protesi mobili con ganci estetici in fibra di nylon (Deflex).

Maggiori informazioni

Faccette in ceramica integrale

La faccetta consiste in un sottile guscio di ceramica spesso quanto una lente a contatto: questa viene creata e personalizzata dall'odontotecnico nella forma e nel colore scelti anche in base alle preferenze del paziente. Normalmente le faccette in ceramica vengono realizzate in dentature usurate o parzialmente abrase, in questi casi il dente viene solo pulito in superficie e la faccetta va a ricreare lo smalto perduto nel corso degli anni.
La faccetta in ceramica viene incollata sulla superficie del dente con una procedura molto rigorosa in grado di garantire un’ottima stabilità a lungo termine.

Capsule in metallo ceramica

Grazie alla sua resistenza e al prezzo più conveniente rispetto ad altri tipi di corone, la corona in metallo-ceramica è  sicuramente affidabile e la soluzione più tradizionale. La parte interna della corona è infatti costruita in metallo, mentre la parte esterna viene coperta con la ceramica dando così un aspetto più naturale al nuovo dente.

Protesi mobile Deflex, con ganci estetici in fibra di nylon 

La protesi in nylon è un manufatto rimovibile leggerissimo ed estetico che sostituisce i vecchi scheletrati con agganci in metallo visibili e per questo antiestetici.
Particolarmente indicata per il periodo di attesa implantare, ovvero nel tempo tra il posizionamento dell’impianto e il ricevimento della protesi definitiva fissa, o nel caso di edentulia parziale con denti naturali frontali sani e forti.
La protesi in nylon può esser proposta come soluzione definitiva mobile, invece del vecchio scheletrato con ganci in metallo visibili e antiestetici.

Ponte dentale fisso

Il ponte dentale fisso è una protesi che viene utilizzata per sostituire i denti mancanti. Esso è composto da tre elementi: due pilastri, sui quali poggia il ponte dentale, e il ponte dentale stesso. 
Nel dettaglio, per la realizzazione del ponte dentale i due denti naturali contigui al dente, o ai denti mancanti, vengono limati in modo da creare lo spazio per inserire una capsula alla quale verrà fissato il ponte dentale.
Affidati alla professionalità del team di Massart Dott.ssa Elena Odontoiatra richiedendo l'applicazione di protesi dentali mobili con materiali di ultima generazione.
Prenota una visita per richiedere una protesi fissa o mobile
Chiama lo studio
Share by: