Implantologia

Protesi fisse grazie all'implantologia dentale a Scandicci

Presso lo studio dentistico di Scandicci della Dott.ssa Massart Elena si effettuano interventi di applicazione di protesi fisse grazie a tecniche di implantologia dentale all'avanguardia. L’implantologia dentale permette di sostituire uno o più elementi dentari persi con “radici artificiali” in titanio le quali consentono l’applicazione di una protesi fissa.
La clinica odontoiatrica Massart Dott.ssa Elena Odontoiatra offre interventi di applicazione di protesi fisse con professionalità e competenza massima garantita. 
Maggiori informazioni

Protesi fissa su impianti (Ponte)

La protesi fissa ancorata a impianti osteointegrati, sia essa un Ponte o Corone Singole in zone della bocca prive di denti, è una terapia ad alta prevedibilità di successo e di durata nel tempo. Tuttavia il paziente portatore di tali ricostruzioni protesiche deve essere ben consapevole che, una volta terminato l'intervento del dentista, sarà anche proprio compito mantenere l'area trattata nelle migliori condizioni di salute.

Protesi fissa totale

La protesi fissa totale è un intervento che consiste nell'inserire impianti dentari nell'arcata superiore o in quella inferiore. Su di essi viene avvitata una protesi che garantisce al paziente una stabilità e una comodità simili ai propri denti.
Dopo aver eseguito una TC, si costruisce mediante un apposito software una mascherina che guida l’operatore durante la procedura di inserimento degli impianti. Questi possono essere posizionati anche dopo l’estrazione di un dente, posizionando l’impianto direttamente nell'alveolo dentario.
Subito dopo l’inserimento degli impianti viene adattata una protesi provvisoria, precedentemente preparata in laboratorio, che serve, oltre a recuperare l’estetica e la funzione masticatoria, anche alla guarigione dei tessuti sottostanti.

Chirurgia pre-protesica

Si tratta di un tipo di chirurgia che punta a correggere e sistemare ossa e gengive allo scopo di predisporre il cavo orale all’inserimento degli impianti o all’accoglienza delle protesi. Appartengono all’ambito della chirurgia pre-protesica le ricostruzioni dell’osso mandibolare o mascellare.  La possibilità di sostituire il dente estratto tramite l’implantologia, ha inoltre suggerito tecniche di riempimento della ferita alveolare con materiali osteoconduttivi allo scopo di preservare l’osso per il successivo inserimento dell’impianto.

Visita lo studio dentistico di Scandicci per prenotare una visita specialistica per applicazione di protesi fisse!

Quando ricorrere alla chirurgia pre-protesica?

Riassorbimento per malattie parodontali, utilizzo prolungato di protesi mobili, traumi, ecc.
Denti inclusi o in semi-inclusione (tipicamente denti del giudizio) per mancanza di spazio o in ritardo di eruzione
Estrazione di alcuni elementi permanenti allo scopo di recuperare spazio per poter eseguire un riallineamento dei denti rimanenti.

Reperibilità nei giorni festivi per terapie di urgenza

Contattaci per informazioni sugli interventi di implantologia dentale
Chiama
Share by: