Chirurgia estrattiva

Interventi di chirurgia estrattiva a Scandicci

Lo studio odontoiatrico Massart Dott.ssa Elena effettua interventi di chirurgia estrattiva con serietà e meticolosità presso l'ambulatorio di Scandicci in Via Alfieri Vittorio 2. 
Le operazioni di chirurgia estrattiva prevedono anestesia locale e possono essere effettuate a qualsiasi età e senza limiti specifici, ed è utile precisare che si effettua anche la scopertura chirurgica dei canini inclusi che vanno riportati in arcata.
Gli interventi di chirurgia estrattiva vengono eseguiti da odontoiatri specializzati, che possono coinvolgere diverse zone del cavo orale e per diversi motivi, quali: estrazione denti del giudizio, estrazione denti permanenti, impossibilità di recupero del dente compromesso a causa di una patologia dentaria,  estrazione pre-protesica e, nel caso dei bambini, si possono estrarre denti decidui, o denti da latte, che tardano a cadere compromettendo la crescita dei definitivi.
Maggiori informazioni
icona chirurgia estrattiva

Chirurgia estrattiva di denti del giudizio

icona elementi fratturati

Elementi fratturati

icona radici

Radici

icona estrazioni pre protesiche

Estrazioni pre protesiche

icona pre ortodontiche

Pre Ortodontiche

icona canini inclusi

Canini Inclusi

Estrazione dei denti del giudizio

Presso lo studio dentistico Massart Dott.ssa Elena si effettua l'estrazione dei denti del giudizio con massima professionalità, la quale può essere eseguita a fini preventivi, nel caso in cui il dente venga rimosso per salvaguardare la corretta posizione e il giusto allineamento degli altri denti, minimizzando il rischio di mal-occlusione dentale e denti storti, o curativi.
Inoltre, un'estrazione precoce dei denti del giudizio può essere raccomandata dal dentista per limitare eventuali rischi e complicanze che potrebbero invece sorgere rimuovendo un terzo molare già completamente formato durante l'età adulta.

Canini inclusi

L’importanza funzionale ed estetica del canino e la frequenza dell’inclusione dentaria impongono una diagnosi più precoce possibile per scegliere la soluzione terapeutica più adatta e conservativa. In base al caso clinico specifico, presso la clinica odontoiatrica Massart Dott.ssa Elena Odontoiatra si utilizzano le seguenti terapie:
  • estrazione del canino da latte in caso di diagnosi precoce, con l’aumento dello spazio per favorire l’eruzione del canino permanente;
  • estrazione del canino incluso e sostituzione dello spazio con corone sui denti a fianco (ponte);
  • estrazione del canino incluso e inserimento dell’impianto con innesto osseo nell'area privata del canino;
  • trattamento ortodontico chirurgico per il recupero in arcata del canino incluso.

Radici e denti fratturati

I residui di radice su zone di gengive edentule spesso derivano da evoluzioni di processi cariosi devastanti, vecchie estrazioni mal eseguite o fratture dentali in seguito a traumi.
La necessità dell’estrazione è di notevole importanza, sia per l’impossibilità di effettuare protesi mobili e fisse con terapie implantari associate, sia per evitare infezioni locali e di tipo sistemico se le radici permangono nel tempo.
Prenota una visita per l'estrazione di denti del giudizio chiamando in sede
Chiama
Share by: