Gnatologia

Visite di gnatologia a Scandicci

Lo studio dentistico Massart Dott.ssa Elena Odontoiatra mette a tua disposizione la propria esperienza per visite di gnatologia a Scandicci. La gnatologia è la terapia delle malocclusioni dentali a cui spesso si associano diversi dolori quali: dolore articolare, cefalea, acufeni, dolori all'orecchio, sbandamenti, dolenza di collo e spalle, digrignamento notturno (bruxismo) o difficoltà ad aprire la bocca.
Il Bite o ortotico deve essere accompagnato da una visita gnatologico posturale accurata ed allo studio del singolo caso tramite una visita gnatologica da fissare preventivamente.   
Maggiori informazioni

Visita gnatologica

La visita gnatologica consiste in una diagnosi approfondita da parte di un esperto, detto gnatologo, di vari aspetti clinici del paziente. Per farlo, il professionista conduce uno studio di tutta la storia clinica del paziente, tramite il quale si riescono ad individuare le problematiche sorte nel tempo in ordine cronologico e, di conseguenza, a tracciare un corretto quadro clinico.

Il fine della visita gnatologica è quello di capire se i disturbi accusati dal paziente sono relazionati alla malocclusione e a individuare il rapporto di funzionamento tra mandibola e cranio, oltre alle problematiche correlate.

Diagnostica strumentale di ultima generazione

Nella prima fase della visita potrebbe essere necessario effettuare esami strumentali o diagnostici per completare il quadro clinico, come ad esempio la risonanza magnetica, la kinesiografia mandibolare o l’orto-panoramica.
È importante che la visita venga effettuata da un medico specialista in gnatologia.

Presso lo studio medico-dentistico Massart Dott.ssa Elena Odontoiatra si effettuano visite gnatologiche con strumenti di ultima generazione e diagnostica d'avanguardia. Contatta lo studio dentistico per una visita specialistica gnatologica in Via Alfieri Vittorio 2 a Scandicci.
Prenota una visita gnatologica, contatta lo studio
Chiama
Share by: